Provviste # 17 - Sviluppi incontrollati



"Ci sono posti dove non puoi suonare male, che vuol dire suonare senza un senso per farlo, neppure se dai il peggio di te. Sono rarissimi questi posti. Sono contento di averne uno. Almeno uno ce l'ho." (Manuel Agnelli)


Un libro per raccontare 25 anni di Bloom, il locale di Mezzago, provincia milanese, che nel tempo si è guadagnato un posto d'onore tra i migliori crocevia alternativi d'Italia. Concerti memorabili, infiniti iniziative, cinema, libri, rassegne... Dai Nirvana (passati 2 volte) a Dario Fo, il Bloom ha tenuto a battesimo decine di futuri rocker di successo, è stato la culla di gruppi italiani come Afterhours (Manuel Agnelli scrive la prefazione) e Verdena, ha dato voce alle tendenze musicali prima che i più se ne accorgessero.
Il libro, curato da Massimo Pirotta e Aldo Castelli, esce per Vololibero Edizioni. In realtà è un mosaico di contributi regalati da decine di penne (Eleonora Bagarotti, Pierpaolo Capovilla, Cristina Donà, Steve Wynn, Roberta dei Verdena, Matteo Guarnaccia, Enzo Gentile, Luca Frazzi, Barbara Volpi, Mauro Ermanno Giovanardi, Mox Cristadoro e veramente tantissimi altri). Tra le quali, con piacere e onore, anche la mia.

Sviluppi incontrollati lo presentiamo a Spectrum, su www.linearock.it, lunedì 7 maggio alle 12.00 o alle 17.00 e mercoledì 9 negli stessi orari. Ospiti in studio Massimo Pirotta e Claudio Fucci.

0 commenti: