Ricordava perfettamente il pomeriggio della foto. Si era svegliato dal riposino verso le tre, e quando si era visto allo specchio del bagno aveva scoperto un enorme brufolo in mezzo alla fronte, tra le sopracciglia rosse. Nulla che potesse essere fatto passare per una lentiggine più grossa, bella più grossa delle altre. Se l'era schiacciato senza neanche pensarci, gli occhi ancora chiusi per il sonno. Ci immaginò dentro, in mezzo a quella lacrima color senape, l'ultimo salame mangiato di nascosto, un regalo di compleanno che aveva tenuto in serbo nell'ultimo cassetto, tra una muta di corde nuova, cinque o sei paia di calze di spugna sporche e le ultime otto mensilità di Rolling Stone. Almeno i cassetti il rettore non li controllava ancora, o non così spesso. (continua...)

Ci sono persone più felici di me si trova in Micol - Racconti dalla memoria
Laboratorio Gutenberg, 2011, pp. 280                      
Per acquistare il libro clicca qui.


Il Concorso Internazionale di Poesia "Castello di Duino" è considerato dalla commissione italiana UNESCO il più importante al mondo tra quelli rivolti ai giovani poeti. "Specchio/Maschere" raccoglie le liriche selezionate in occasione dell'edizione 2012. Io sono presente con la mia Andiamo là, che per l'occasione è stata tradotta anche in lingua inglese.

AA.VV.
Specchio-maschere
Ibiskos edizioni, 2012, pp. 150
Per acquistare il libro clicca qui.









Il Bloom è un fiore dai mille colori, un luogo dall'anima rock e uno dei locali più vivaci d'Europa. Sviluppi incontrollati affronta l'oceano degli immaginari che il Bloom ha saputo rappresentare durante questi ultimi 25 anni, in una narrazione formulata da un coro di voci dei protagonisti della scena culturale internazionale. 

Prefazione di Manuel Agnelli (Afterhours). 

AA.VV.
Sviluppi incontrollati - Bloom Mezzago crocevia rock
Vololibero Edizioni, 2012, pp.423
Per acquistare il libro clicca qui.








Ti avevo chiesto di tagliarti le mani è una poesia che ho scritto diverso tempo fa. Nel gennaio 2014 Giulio Perrone l'ha selezionata per una sua raccolta poetica che conta anche la presenza di Dacia Maraini.

AA.VV.
Se soltanto partissimo
Giulio Perrone Editore, 2014,
Per acquistare il libro clicca qui.



0 commenti: