"Medinforma" scrive sulla presentazione del 20 marzo

[Ringrazio Felice Asnaghi...]

Di "Destinazione isola di Wight", l'ultima fatica e primo romanzo di Antonio Oleari, avevamo già scritto una recensione l'anno scorso in occasione della presentazione, sottolineando il lodevole impegno di ricostruzione storica dell'evento, il grande senso dell'amicizia e dell'amore e il buon gusto di descrivere cose, persone e natura in modo garbato e poetico (si veda l'articolo del 15 luglio 2010: "Destinazione isola di Wight, un rock-romanzo dai capelli lunghi").
Domenica 20 marzo, Antonio ha quindi voluto presentare il suo libro anche a Meda, visto che oramai ha già girato mezza Italia riscuotendo ampi consensi di critica e di partecipazione.
Il giovane ci teneva e con il maestro Alberto Citterio (un amico da sempre) ha saputo duettare alla grande offrendo al pubblico, accorso numeroso presso la saletta "Ugo Elli", uno spettacolo vero e proprio. Non solo brani del libro letti con maestria, ma pezzi di musica firmati Beatles, Doors, Hendrix, Jethro Tull, Who, Mitchell; inoltre con l'ausilio di fotografie e panoramiche sull'isola è riuscito a far rivivere ai convenuti un po' di quella atmosfera hippy anni settanta. Sembrava un sogno vissuto con traquillità e tanta voglia di condividerlo con tutti.
Bravo Antonio, ti siamo vicini e ti apprezziamo.
Felice Asnaghi
(Nella foto: Antonio Oleari e il maestro Alberto Citterio)

0 commenti: