Concorso letterario "Musica&Vene"

Promosso dal "Meeting delle Etichette Indipendenti - Supersound" in collaborazione con "Il Mucchio", il premio letterario "Musica&Vene" si pone come obiettivo quello di ispirare nei giovani scrittori quelle vene letterarie e narrative che hanno a che fare con la musica.
I racconti di questa prima edizione dovranno riguardare il seguente tema: "Musiche di frontiera. L'Italia e le sue tante province".
Ed ecco il bando completo:

Regolamento intero:

Art.1 - Possono partecipare al concorso tutti i cittadini che abbiano compiuto il 14esimo anno di età, ovunque residenti.

Art.2 - I partecipanti potranno inviare scritti di loro produzione, inediti, in lingua italiana, caratterizzati dall’attinenza al seguente tema: “Musiche di frontiera. L’Italia e le sue province, le sue storie, i suoi personaggi: orizzonti stretti, chiusi, da cui spesso vogliamo scappare, oppure posti dove vogliamo rimanere, accettando la sfida. L’Italia e le sue tante province, le sue tante musiche.”


Art.3 - Si potrà partecipare con un solo racconto. I limiti redazionali cui attenersi sono: max 5 cartelle (ogni cartella: 2.000 battute circa inclusi gli spazi).

Art.4 - Le opere andranno inviate via mail all’indirizzo segreteria@materialimusicali.it. In un allegato a parte dovranno essere apposte le generalità dell'autore: nome e cognome, indirizzo completo, numero di telefono, età, titolo dell'opera, firma. Inoltre la dichiarazione firmata: "Autorizzo il trattamento dei dati ai fini istituzionali (L. 675/1996)". Nell’oggetto della mail dovrà essere specificato: Concorso Musica & Vene. L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per mancata ricezione del materiale.
La partecipazione al Concorso è gratuita.

Le opere vanno inviate entro e non oltre il 30 agosto 2012.

Art. 5 - Le opere saranno valutate, a giudizio insindacabile ed inappellabile, da una Giuria qualificata formata da operatori del settore musicale e giornalisti.

Art. 6 - La Giuria sceglierà un'opera vincitrice e una rosa di opere segnalate.
Le opere vincitrici e quelle segnalate saranno presentate pubblicamente in occasione di Supersound che si svolgerà a Faenza dal 28 al 30 settembre 2012.
Il racconto vincitore sarà pubblicato sul mensile di musica e cultura rock Il Mucchio Selvaggio. La Giuria si riserva la facoltà, ove lo ritenga opportuno, di non assegnare premi.

Art. 7 - I riconoscimenti dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori, che saranno avvisati in tempo utile. In casi eccezionali potranno essere sostituite da persone da loro designate.

Art. 8 - La partecipazione al concorso implica l'accettazione del presente regolamento.

Per ulteriori informazioni: www.meiweb.it - mei@materialimusicali.it



Related Posts:

  • LinkRingrazio il portale ViviCantù che ha riportato da subito il comunicato stampa sull'uscita del libro!link: http://www.vivicantu.com/index.php/un-viaggio-lungo-40-anni-senza-orario-… Read More
  • "Viaggio"Piano, mia valigiaraggiungi la mia mano. Pianosollevata e pigrainizierai con meun discorsodi strade,di novità,di colpi,di fatti nuovi o improvvisi.Un uomo, una valigia.Quello che c… Read More
  • NewsNoto con piacere che la notizia della presentazione è riportata anche dall'autorevole portale di notizie musicali "Musicalnews". Ecco il link: http://www.musicalnews.com/articolo.p… Read More
  • Consigli per l'ascolto"Prog Generator", il generatore di progressive rock, è arrivato alla sua quarta stagione. Se vuoi ASCOLTARE DAVVERO della buona musica, magari non dal tuo iPod ma condividendola co… Read More
  • PresentazioneMARTEDI' 21 OTTOBRE - ORE 18.30MONDADORI MULTICENTER "TREVI" - ROMAAntonio Olearipresenta il libro"UN VIAGGIO LUNGO 40 ANNI - SENZA ORARIO SENZA BANDIERA"Condurrà l'incontro Gaetan… Read More

0 commenti: